Trekking & Mountain bike
Il territorio offre numerose mete alpinistiche e vari percorsi per mountain bike e trekking immersi nella tranquillità di boschi secolari che assieme alle cime delle montagne e a numerosi laghi alpini offrono paesaggi unici.
Lungo la statale che collega i paesi rivieraschi si staccano delle strade che raggiungono i paesini in montagna, è qui che inizia l'avventure, decine di percorsi per tutte le possibilità.
Equitazione
All'interno della riserva naturale del Pian di Spagna, il Centro Ippico del Lario, affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri, offre a tutti sia la possibilità di effettuare escursioni guidate a cavallo all’interno della riserva, sia l’assistenza per i principianti di istruttori federali qualificati.
Lezioni di Equitazione tutti i giorni, passeggiate collettive ed individuali, corsi per Principianti, corsi per bambini a partire dai 6 anni, attività agonistiche, addestramento e scuderizzazione cavalli.
Canyoning
Si tratta della discesa di piccoli torrenti di montagna racchiusi tra alte pareti di roccia, superando con tecniche specifiche gli ostacoli che si incontrano;
Percorsi ideali per avvicinarsi a questa attività sportiva, presentano tutti i passaggi caratteristici di questi ambienti suggestivi ed appartati: cascatelle, toboga , saltini e brevi tratti da scendere con la corda. In Valtellina / Valchiavenna e nelle valli ai piedi del Parco regionale delle Alpi Orobie troverete limpidi torrenti dove divertirti con questo sport.
|