Il Natale a Como è sinonimo di “Città dei Balocchi”: una grande festa per la città e per il territorio, organizzata da Consorzio Como Turistica, pensata e dedicata a tanti bambini e famiglie che possono trascorrere momenti educativi e ludici grazie a un’ampia proposta di iniziative gratuite.
La città di Como sarà illuminata dal Como Magic Light Festival, fiore all’occhiello della manifestazione, sostenuto da Amici di Como e da Fondazione Cariplo, grazie all’utilizzo di proiettori che valorizzeranno alcuni edifici cittadini, ricreando immagini natalizie che vestiranno la città di un abito fiabesco che ogni anno porta Como nel mondo grazie a scatti e video che viaggiano sul web. La mostra di presepi sarà protagonista a San Giacomo con riproduzioni originali e artistiche.
Al Broletto si susseguiranno una serie di iniziative realizzate grazie alla collaborazione con Chicco e Museo del Cavallo Giocattolo. Torneranno le iniziative delle Forze dell’Ordine che da anni collaborano con la Città dei Balocchi. Lo sport sarà protagonista grazie alla presenza della tradizionale pista del ghiaccio in piazza Cavour e al Trofeo podistico.
|